Documentazione UE
Europa.eu il portale dell'Unione europea
Europa.eu è il portale dell'UE all'interno del quale è possibile accedere a tutte le informazioni diffuse via internet dalle istituzioni e dagli organi dell'UE.
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea
La Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GU) è l'unica pubblicazione che appare ogni giorno lavorativo in tutte le lingue ufficiali dell'Unione europea. Si articola in due serie collegate tra loro L (Legislazione) e C (Comunicazioni e informazioni) e un supplemento S (avvisi di appalti pubblici).
EUR-Lex
EUR-Lex offre un accesso diretto e gratuito al diritto dell'Unione europea. Contiene, oltre alla Gazzetta Ufficiale GU, la legislazione vigente, i trattati, le interrogazioni parlamentari, i documenti di pubblico interesse.
Sintesi della legislazione dell'UE
"Sintesi della legislazione dell'UE" è un sito web che presenta i principali aspetti della legislazione dell'Unione europea in maniera concisa e semplice. La banca dati contiene circa 3000 sintesi della legislazione europea suddivise in settori tematici.
Prelex
PreLex è una banca dati della Commissione europea che permette di seguire le diverse tappe dell'iter interistituzionale di tutte le proposte e comunicazioni trasmesse dalla Commissione europea alle altre istituzioni.
N-Lex
N-Lex Accesso alle fonti del diritto nazionale. Ogni Stato membro dell'UE ha il proprio sistema giuridico, ma è anche vincolato dal diritto internazionale e dell'UE. È possibile visualizzare le leggi di ciascun paese nella rispettiva banca dati nazionale: quasi tutte sono accessibili da N-Lex.
TED Tender Eletronic Daily
TED Tenders Electronic Daily è la versione online del supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea dedicato agli appalti pubblici europei. ED permette di consultare gratuitamente le opportunità offerte alle imprese nell'Unione europea, nello Spazio economico europeo e altrove.
EU Bookshop
E' un servizio on-line che fornisce ai cittadini e alle imprese un unico punto di accesso alle varie pubblicazioni delle istituzioni, agenzie ed enti dell'Unione europea, pubblicate e/o catalogate dall'Ufficio delle pubblicazioni.
CORDIS
CORDIS (Community Research and Development Information Service) è il servizio comunitario di informazione in materia di ricerca e sviluppo. CORDIS è il principale portale e archivio pubblico della Commissione europea per la diffusione di informazioni riguardanti i progetti di ricerca finanziati dall'UE e i relativi risultati nel senso più ampio.