Fuori piovevano incudini
di e con Paolo Migone
Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, sul palco ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.
Attore, regista e autore teatrale e televisivo, Paolo Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile.
Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne che, pare, fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo.
Le sue verità, il suo punto di vista passano attraverso il clima surreale che Migone riesce magicamente a ricreare in ogni sua esibizione.
Mettetelo su un palcoscenico ed il palcoscenico diverrà una fucina di invenzioni senza sosta.
Non ha confini nella sua fantasia, ci sorprende con continue deviazioni della narrazione, ci illumina con trovate verbali, ci folgora con lampi di improvvisazione, corre con l’umorismo come un torrente in piena percorre la valle, risaie, maremme, dirupi, prati fioriti e quando arriva al mare, il mare non sa più che pesci pigliare.
Nel suo spettacolo c’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo, è un labirinto intricato come la mente di Paolo Migone, nella quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita...o l’entrata di un nuovo labirinto.
INFO
Biglietteria
Posto numerato € 10,00
Nei giorni dello spettacolo a partire dalle ore 18:30
Prevendita
in Piazza Mercato nei giorni e orari seguenti:
tutti i martedi’ dal 20 giugno al 25 luglio, dalle ore 9:30 alle 12:30
tutti i sabati dal 24 giugno al 22 luglio, dalle ore 9:30 alle 12:30
nei giorni 21/22/23/28/29/30 giugno e il 6/26 luglio dalle ore 17:30 alle 19:30
nei giorni 5/7/8/12/19 luglio dalle ore 18:30 alle 21:30
HelloVenezia e circuito Vivaticket
Dal Vivo Eventi: tel. 041 8650307
INFO
Associazione MakingMovie 347 4591960
Invia con WhatsApp la frase “ADERISCO” a questo numero; verrai avvisato della programmazione del giorno, degli annullamenti per maltempo e eventuali recuperi.
www.margheraestate.it
Mostra altro