A Venezia le barriere si superano di corsa. Edizione 2014

cartolina 2014

Domenica 26 ottobre si rinnova l'appuntamento con la Venicemarathon, l’evento agonistico più atteso dell’autunno in laguna, in occasione del quale tredici ponti interessati dalla maratona sono resi accessibili attraverso rampe aventi pendenza dell’ 8% come disposto dalle normativa in materia. La collocazione delle rampe per la gara podistica, costituisce un elemento significativo della politica di eliminazione delle barriere architettoniche del Comune. Infatti l’iniziativa “A Venezia le barriere si superano di corsa“, promossa dal Comune di Venezia e dal VeniceMarathon clube sostenuta dalla Soprintendenza di Venezia, sfrutta proprio le rampe provvisorie, per garantire a tutti, per oltre 5 mesi (da ottobre a febbraio del prossimo anno), l’accessibilità di quasi tre chilometri della città storica.
L’ufficio Città per tutti promuoverà gli itinerari garantiti dalle rampe, in occasione della Fiera dello Sport e del Tempo Libero Exposport al Parco di San Giuliano il 24 e 25 ottobre.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2016 ore 12:28