Orario Uffici
L'utenza viene ricevuta previo appuntamento telefonico al numero 041 2744550
valido per tutti gli uffici del Settore
Per contattare il Servizio
settore.casa@comune.venezia.it
Servizio gestione alloggi
Unità operativa assegnazione alloggi:
Telefonare per appuntamento il lunedì e il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30
041.2744550
Trasferimenti e cambi consensuali in alloggi pubblici
041.2744550
_________________________
Servizio bandi e gestione inquilinato
Unità operativa gestione inquilini ed occupanti:
Telefonare per appuntamento il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30
Subentri ed ampliamenti negli Alloggi Comunali
041.2744550
Autorizzazioni di Ampliamenti ed Ospitalità temporanee
041.2744550
Procedure Esecutive delle Decadenze e delle Occupazioni senza titolo
041.2744550
_________________________
Ufficio contributi Legge Speciale
Telefonare per appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
041.2744550
per qualsiasi informazione scrivere a:
contributi.legge.speciale@comune.venezia.it
_________________________
Tecnico rapporti con Insula
Martedì e Giovedì dalle 9.30 alle 12.30
041.2744550
_________________________
________________________
I servizi forniti da INSULA s.p.a.
INFO INSULA s.p.a.:
Sede: Santa Croce 489, in area Veritas
Urp (ufficio relazioni con il pubblico) - manutenzione edilizia residenziale e gestione locazioni
Numero verde 800 311 722 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Web Site: www. insula.it - residenza@insula.it
Gestione locazioni:
- Stipula, rinnovo e disdetta del contratto di locazione;
- Consegna e/o ritiro degli alloggi assegnati dal Comune;
- Ricezione della documentazione utile all'accertamentoannuale dei redditi degli inquilini ai fini del calcolo e/o ricalcolo delcanone di locazione;
- Informazioni sui canoni di affitto, sui pagamenti effettuatie da effettuare, recupero morosità;
- Rapporti con gli amministratori e informazioni e richiesterelative all'autogestione e spese condominiali;
Manutenzione Edilizia Residenziale:
- Segnalazioni di guasti da parte degli inquilini e richiestedi interventi di manutenzione;
- Richieste di informazioni relative agli interventi dimanutenzione programmata;
Note:Inoltre Insula S.p.A. svolge l'attività di manutenzione del patrimonio residenziale comunale sulla base dei finanziamenti previsti nel bilancio comunale e dei programmi concordati con il Comune. In particolare tale attività riguarda interventi di manutenzione/guasti a seguito di segnalazione dell'inquilino e di sopraluogo dei tecnici, manutenzione programmata e recupero degli alloggi vuoti.