Nana bobò
Venerdì 25 maggio alle ore 21.00 al Centro Culturale Candiani prima assoluta di "Nana Bobò..."
Vicende tragicomiche attorno ai 40 anni, spettacolo di e con Linda Bobbo, diretta da Paola Brolati, organizzato in collaborazione con Associazione Josephine Cre(A)zioni, Centro Donna, municipalità di Mestre-Carpenedo.
Il monologo che Linda Bobbo mette in scena, con l'accompagnamento di Sladjana Bozic alla fisarmonica e la coreografia di Silvia Gribaudi, è un testo intimo, accorato, in cui molte possono ritrovarsi e che, alla luce dell'ironia che svela verità anche difficili da raccontare, affronta le tematiche dell'età, della maternità, del lavoro e degli affetti.
Nana Bobò è la storia di una donna che a quarant'anni è pervasa dal desiderio di avere un figlio ma che deve fare i conti con una forte precarietà affettiva e lavorativa. Inizia così un viaggio rigenerativo in se stessa che la porta ad esplorare il rapporto con sua madre, la relazione con gli uomini e con il cibo entrando in contatto, in questo modo, con la sua bambina interiore, proprio quella bambina che durante l'infanzia ha subito delle ferite e che, non sentendosi riconosciuta, ha innescato dei veri e propri boicottaggi emotivi.
Alla fine di questo viaggio demenziale, l'inadeguatezza che accomuna la donna, la mamma e la bambina si trasforma in un bisogno di accettazione e di riconciliazione, perché il vero gesto d'amore non bisogna ricercarlo fuori di noi ma dentro noi stessi.