Faq: domande e risposte frequenti

FAQ - GENERALI PER TUTTI I SERVIZI

FAQ - Attività artigianali

FAQ - Aree private

FAQ - Mezzi pubblicitari


Dove trovo gli ultimi aggiornamenti rilevanti per l'esercizio dell'attività?

Nella sezione del sito IN EVIDENZA trovi notizie ed avvisi costantemente aggiornati in tema di attività commerciali nel Comune di Venezia.

Come posso richiedere documenti, informazioni o dati detenuti dagli uffici del Settore Commercio?

Tutte le informazioni sono disponibili alla sezione Modulistica in materia di accesso documentale e accesso civico

Come posso iniziare l’attività?
Sul sito impresainungiorno.gov.it portale di riferimento per tutti i procedimenti amministrativi relativi alle imprese, nella sezione “INFORMATI” trovi l'elenco di tutti gli adempimenti necessari per l'esercizio dell'attività.


Come si presentano le pratiche?

  • La maggior parte delle pratiche del Settore Commercio  viene presentata per via telematica attraverso Portale SUAP di impresainungiorno.gov.it
  • la domanda per tesserino da hobbista deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica  a mezzo sportello DIME.
  • le pratiche residuali, utilizzando l'apposito modello che va inoltrato a mezzo PEC.

Dove trovo le ultime disposizioni dirigenziali?

Nella sezione dedicata di Amministrazione trasparente del Settore Sportello Unico Commercio trovi l'elenco di tutte le ultime disposizioni dirigenziali in tema di attività commerciali nel Comune di Venezia.


Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali”


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni"

Aggiornamento a cura del Settore Commercio.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024 ore 10:24