Segnalazioni/Esposti Igiene ambientale
Il Servizio Supporto giuridico, Contratti di servizio, Rumore e Igiene ambientale si occupa, tra l'altro, della gestione delle segnalazioni di Igiene ambientale riguardanti i seguenti temi su tutto il territorio del Comune di Venezia:
- Amianto
- Inquinamento elettromagnetico
- Inquinamento luminoso
- Sovraffollamento delle abitazioni
- Igiene dell'abitato, escluse problematiche relative ad animali (vai al link) o rifiuti abbandonati su suolo pubblico o privato (vai al link) con i relativi moduli di segnalazione
Le segnalazioni in tema di amianto vanno presentate tramite il Portale "DiMe" del Comune di Venezia raggiungibile al link https://dime.comune.venezia.it/, cercando "amianto" tramite il filtro di ricerca.
Per tale modalità è richiesto l'accesso con SPID o carta di identità elettronica (CIE).
Di seguito sono scaricabili le principali FAQ per supportare l’utente nella presentazione della card.
In via alternativa si può presentare il modulo sottostante secondo le indicazioni riportate di seguito.
Per le segnalazioni relative agli altri temi di competenza del servizio, è necessario compilare il modulo sottostante e trasmetterlo, unitamente a copia del documento di identità, a:
Area Servizi Al Cittadino e Imprese e Qualità della Vita
Settore Autorizzazioni Ambientali
Servizio Supporto giuridico, Contratti di servizio, Rumore e Igiene ambientale
San Marco 4023 – 30124 VENEZIA
tramite uno dei seguenti mezzi:
RECAPITI E ORARIO DI RICEVIMENTO
Area Servizi Al Cittadino e Imprese e Qualità della Vita
Settore Autorizzazioni Ambientali
Servizio Supporto giuridico, Contratti di servizio, Rumore e Igiene ambientale
San Marco 4023 – 30124 VENEZIA
Tel. 041 274 7917 - 8317
e-mail igiene@comune.venezia.it
PEC servizi.ambientali@pec.comune.venezia.it
Orario di ricevimento: lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 solo su appuntamento