La Scena | 9 maggio
Il Centro Culturale Candiani presenta il concerto
Il 9 maggio alle 21.00 al Centro Culturale Candiani di Mestre va in scena la nuova musica della città
Mestre ha una nuova voce. Anzi, molte. Si chiama LA SCENA ed è l’evento che il 9 maggio 2025 porterà sul palco dell’Auditorium del Centro Culturale Candiani le voci e le sonorità più interessanti della nuova musica cantautorale e contemporanea del territorio.
LA SCENA è molto più di un concerto: è un racconto collettivo, un’occasione per mostrare alla città il talento musicale che nasce e cresce dentro ai suoi confini, spesso al di fuori dei percorsi istituzionali. È un’opportunità per restituire spazio, attenzione e valore a una generazione di artisti che vive e interpreta il presente attraverso la musica.
Dalle 21.00, sei artisti si alterneranno sul palco in un’atmosfera conviviale e condivisa, con tutti i protagonisti in scena dall’inizio alla fine, in una sorta di “salotto musicale” aperto al pubblico.
L’iniziativa, ideata e curata dall’autore Marco Iacampo, in collaborazione con il Centro Culturale Candiani, punta a far emergere il valore reale dell’arte che nasce dai territori, creando connessioni tra artisti, pubblico e istituzioni culturali.
Presenterà la serata Nicolò Polesello.
Abbiamo stretto una collaborazione con Crescente Interni per l’allestimento della scena con elementi di design, in modo da creare il salotto che accoglierà tutti gli artisti.
LA SCENA è anche un invito rivolto a tutta la cittadinanza per avvicinarsi a chi fa arte oggi. In un mondo in cui i social appiattiscono e standardizzano, lo spazio fisico del Centro Culturale Candiani si trasforma in un luogo di incontro autentico tra musica e persone, tra palco e platea, senza barriere.
Ingresso Biglietto unico € 5,00
Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro Candiani e online su Vivaticket.it