Consultazione archivi anagrafici (art.43 DPR 445/2000) per Amministrazioni Pubbliche e gestori di pubblici servizi

Le amministrazioni pubbliche ed i gestori di pubblici servizi,  su motivata richiesta e per esclusivo uso di pubblica utilità,  possono richiedere ai sensi dell'art.43 D.P.R. 445/2000, la consultazione diretta degli archivi dell'anagrafe della popolazione.
 
A chi si rivolge
Alle amministrazioni pubbliche ed ai gestori di pubblici servizi.
 
Dati consultabili
I dati anagrafici consultabili sono quelli  "informatizzati" contenuti nelle schede individuali e di famiglia e devono essere indispensabili, pertinenti e non eccedenti all'espletamento dell'attività di pubblica utilità svolta dall'amministrazione.
 
Cosa fare per
Per presentare l'istanza è richiesta la compilazione del modello predisposto dall'ufficio competente e di seguito scaricabile:
Il modello compilato in ogni sua parte deve essere presentato:

La consultazione on line dell'anagrafe della popolazione residente da parte dei soggetti autorizzati, avviene tramite il "Portale dei servizi" del Comune di Venezia,  nel rispetto delle condizioni e prescrizioni di sicurezza previste dalla vigente normativa. Ad avvenuta autorizzazione verrà comunicato tramite e-mail il link di accesso al portale.

Quanto costa
Il servizio di consultazione è gratuito.
 
Standard di qualità
Intervallo di tempo dalla data di ricezione della richiesta alla autorizzazione alla consultazione <= 30 giorni.
Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: "Informativa trattamento dei dati personali".


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.

Ultimo aggiornamento: 05/08/2024 ore 17:11