Per Cinemascuola: Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock

Mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Scarica la programmazione dal 20 al 26 febbraio 2025

 

Mercoledì 26 febbraio al Dante ultimo appuntamento con la rassegna Cinemascuola 2025, cinque film per discutere al Dante. Il quinto titolo in programma è Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock: una pungente commedia ispirata a una storia vera di inizio Novecento. 

 

Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock ha un ottimo cast di attori, tra cui Olivia Colman e Timothy Spall. 

1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Edith Swan, originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding, turbolenta immigrata irlandese, sono vicine di casa. Quando Edith e altri suoi concittadini iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità, i sospetti ricadono immediatamente su Rose. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Saranno le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss – a indagare sul crimine, sospettando che le cose potrebbero non essere come sembrano. 

 

Cattiverie a domicilio di Thea Sharrock sarà al Dante, mercoledì 26 febbraio alle ore 16, 18.30 e 21, ultimo appuntamento per il ciclo Cinemascuola. Biglietto unico 4 euro. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Dante! 

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 20/02/2025 ore 11:23