Fiume o morte! di Igor Bezinovic

da Martedì, 25 Febbraio, 2025 a Mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Scarica la programmazione dal 20 al 26 febbraio 2025

 

Martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, arriva al Rossini Fiume o morte! di Igor Bezinovic. Il film ricostruisce l’impresa di Fiume, nella quale si buttò a capofitto Gabriele D'Annunzio. 

 

Fiume o morte! di Igor Bezinovic è un documentario che rilegge con ironia e spirito critico uno degli episodi più eccentrici del primo dopoguerra. 

Nel 1919 il poeta italiano, dandy e predicatore di guerra Gabriele D'Annunzio occupa la città di Fiume/Rijeka. Oggi i suoi abitanti raccontano, ricostruiscono e reinterpretano la singolare storia dei 16 mesi di occupazione della loro città in un viaggio cinematografico pieno di energia e fieramente punk. 

Componendo in modo originale straordinarie immagini d’archivio dell’epoca e interviste agli abitanti della città, oggi, il regista fiumano Igor Bezinović fa rivivere nello spazio pubblico della moderna Rijeka un periodo lontano e inaspettato nella storia. 

 

Fiume o morte! di Igor Bezinovic sarà al Rossini martedì 25 e mercoledì 26 febbraio, alle ore 17.30 e 20.30. 

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Rossini! 

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 20/02/2025 ore 11:14