Per il Giorno della Memoria: La zona d’interesse di Jonathan Glazer

da Lunedì, 27 Gennaio, 2025 a Mercoledì, 29 Gennaio, 2025

Scarica la programmazione dal 23 al 29 gennaio 2025

 

Lunedì 27 e mercoledì 29 gennaio, al Giorgione, tra le iniziative per il Giorno della Memoria, è in programma il film La zona d’interesse di Jonathan Glazer. Uno sguardo inedito sullo sterminio degli ebrei, attraverso la vita del comandante di Auschwitz e della sua famiglia, alloggiati nei pressi del campo di concentramento. L’evento rientra nelle attività organizzate dal Comune di Venezia per il Giorno della Memoria 2025. 

 

La zona d’interesse di Jonathan Glazer ha vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes 2023 e due Premi Oscar nel 2024 (miglior film internazionale e miglior sonoro). 

Rudolf Höss e la sua famiglia vivono una normale quiete borghese in una tenuta fuori città, tra gioie, spensieratezza e problemi quotidiani: lui va al lavoro, lei cura il giardino, i figli giocano tra loro o combinano qualche marachella. Un piccolo particolare rende la loro vita e la loro casa la porta verso il baratro: l’abitazione è adiacente al campo di concentramento di Auschwitz, di cui Rudolf è il direttore. Solo un muro separa il loro idillio dall’inferno. 

 

La zona d’interesse di Jonathan Glazer sarà al Giorgione lunedì 27 (ore 17, 18.30 e 21) e mercoledì 29 gennaio (ore 16.30, 18.45 e 21); spettacoli anche in versione originale con sottotitoli italiani. 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it. 

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema. 

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica. 

 

 

Grazie per l’attenzione. 

Vi aspettiamo al Giorgione! 

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 21/01/2025 ore 12:38