Il lago dei cigni

Sabato, 17 Maggio, 2025
Ore: 
20.00

Il 17 maggio al Teatro Toniolo di Mestre alle 20.00 andrà in scena Il lago dei cigni della Balletto Internazionale Italiano, nuova compagnia nata dalla collaborazione tra Nuovo Balletto Classico di Reggio Emilia e l’Ukrainian Classical Ballet.
 
La nuova compagnia si avvale dei ballerini del NBC - una realtà dinamica e innovativa nel panorama coreutico nazionale che unisce la tradizione della danza accademica a una visione contemporanea e fresca e dell'UCB con i ballerini provenienti dai più celebri teatri nazionali dell'Ucraina, che grazie anche a questa collaborazione ha potuto continuare a svolgere la propria attività e mantenere vivo e presente in Europa, l’eccellente patrimonio culturale coreutico ucraino.
 
Il balletto racconta la storia del principe Siegfried e della principessa Odette del loro amore e delle interferenze maligne del mago Rothbart, ma è la storia del trionfo dell'amore sulle forze oscure.
 
Il lago dei cigni viene presentato con un linguaggio aggraziato ed emozionante da questa nuova e promettente compagnia, che presenta già nel suo repertorio spazia i grandi classici oltre al Lago dei cigni, anche Giselle, Don Chisciotte, Bella Addormentata e Schiaccianoci.
 
I biglietti sono in vendita sulla piattaforma Liveticket o inviando una mail a nbc@distribuzione-nuovoballetto.com o presso il teatro la sera dello spettacolo.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 17/04/2025 ore 11:00