La più grande eredità di Marco Polo

Venerdì, 20 Settembre, 2024
Ore:
17:00

Partendo dallo studio approfondito di Marco Polo, i giovani narratori della classe 1A dell'IC Spallanzani di Mestre hanno esplorato la città di Venezia e le sue storie per rispondere alla domanda: «Qual è la più grande eredità che ci ha lasciato Marco Polo?».
Nel settecentenario della morte del celebre mercante-esploratore, i ragazzi hanno dato vita a una narrazione digitale con tecniche di montaggio iMovie che trasforma la ricerca in una storia coinvolgente e autentica.
Accompagnerà la visione l’esibizione musicale degli studenti della classe 1A e degli insegnanti Marco Privato e Alberto Pitteri
Un’occasione speciale per scoprire come il progetto del digital storytelling abbia arricchito le conoscenze e  motivato alla lettura i ragazzi.

Narrazione digitale a cura della classe 1A dell'IC Spallanzani di Mestre , coordinati dall’insegnante Daniela Cirillo con interventi di Tiziana Mascia e Francesco Grande, Ass. Literacy Italia

Ingresso libero fino ad esaurimento posti nella nuova sala eventi

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 09/08/2024 ore 09:10