In piedi. Il potere delle parole

I più innovativi e irriverenti autori della scena contemporanea
tra satira, invettiva e narrazione
Edizione 2025
 
Una rassegna che parla veneto con i talentuosi Tommaso Faoro e Nicolò Falcone e il vicentino d’adozione Horea Sas
 
La stand-up comedy torna protagonista al Teatro del parco di Mestre con la terza edizione di In piedi. Il potere delle parole, la rassegna proposta dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi.
 
Cinque spettacoli dal 18 febbraio al 15 aprile con alcuni tra i nuovi comici italiani più corrosivi, innovativi e originali, in scena con le loro nuove produzioni.
Un cartellone a forti tinte venete con i talentuosi Tommaso Faoro (Il verme solitario - 4 marzo), Nicolò Falcone (Live 2025 – 1 aprile) e il vicentino d’adozione Horea Sas (Minimo sforzo – 25 marzo). Torna a grande richiesta Chiara Becchimanzi, il 15 aprile con il nuovo lavoro Terapia Intensiva, mentre il 18 febbraio con Cruda e nuda Alice Mangione fa il suo esordio da solista dopo i successi assieme al marito nella “saga” The Pozzoli’s family.
 
In piedi” perché gli artisti reciteranno rigorosamente… in piedi, microfono e voce, senza effetti speciali e trovate sceniche: il modo migliore per lasciare spazio alla vera protagonista, la parola.
 
Tra satira, narrazione, invettiva e stand-up comedy, gli ospiti ci faranno ridere e riflettere con la loro comicità graffiante e dissacrante, che trova la sua massima espressione dal vivo e nel rapporto col pubblico. Una comicità senza tabù che sfonda la quarta parete (quel muro immaginario che di norma a teatro divide il palco dal pubblico) per metterci faccia-a-faccia senza pregiudizi con le nostre manie e frustrazioni, che denuncia senza filtri le storture e le assurdità del mondo in cui viviamo. Soldi, sesso, amicizie, amore, lavoro, cibo, uno specchio ironico della nostra vita che risulta quasi una terapia quotidiana, catartica e indispensabile. 
 
Gli spettacoli (tutti con inizio alle 21.00) sono consigliati per un pubblico adulto.
 
Biglietti (posto unico numerato):
Alice Mangione € 23,00; Tommaso Faoro, Horea Sas, Nicolò Falcone, Chiara Becchimanzi € 15,00.
I biglietti sono in vendita sui circuiti Vivaticket e TicketOne (elenco punti vendita su www.dalvivoeventi.it).
 
Programma
 
18 febbraio
Cruda e nuda
 
4 marzo
Il verme solitario
 
25 marzo
Minimo sforzo
 
1 aprile
Live 2025
 
15 aprile
Terapia intensiva
 
Ultimo aggiornamento: 17/03/2025 ore 09:37