Serata di Gala

Venerdì, 23 Maggio, 2025
Ore: 
21.00

Prima edizione 2025
 
Il Premio Arteven Pierluca Donin nasce per valorizzare l’identità del Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven e per promuovere lo sviluppo delle compagnie professionali venete. In questa prima edizione, nove compagnie hanno portato in scena uno spettacolo di tradizione o contemporaneo, concorrendo così per il Premio. Durante la stagione teatrale 2024-25 nei teatri di Arteven gli spettatori hanno partecipato con il proprio voto, definendo la rosa dei tre spettacoli finalisti che sono: Il sequestro. Gli 831 giorni di Carlo Celadon di Teatro Bresci, Buffoni all’Inferno di Stivalaccio Teatro e La scuola dei mariti e delle mogli di Theama Teatro.
 
Nelle serate del 19, 20 e 21 maggio alle ore 19.30 al Teatro del Parco di Mestre le tre compagnie presenteranno le loro produzioni al pubblico e alla Giuria composta da Antonio Stefani (Presidente), Cesare Galla (segretario), Caterina Barone, Francesco Bettin, Giambattista Marchetto e Stefania Vitulli.
 
La proclamazione dello spettacolo vincitore, scelto ad insindacabile giudizio della Giuria, avverrà venerdì 23 maggio alle ore 21.00 in una grande Serata di Gala presso il Teatro Toniolo di Mestre, in cui saranno presenti ospiti illustri del panorama dello spettacolo e della cultura.
La giuria conferirà anche un premio ad un grande personaggio del teatro nazionale.
 
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su vivaticket.com a partire dal 5 maggio.
 
Maggiori informazioni su www.arteven.it
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 16/04/2025 ore 10:27