Spettacolo musicale per bambini "Vita da cartoni"

Domenica, 5 Novembre, 2023
Ore:
16.30

Domenica 5 novembre prende il via la seconda stagione di “Fiabe musicali”, la rassegna per i bambini dai 5 ai 10 anni organizzata dalla Associazione Amici della Musica di Mestre insieme al Settore Cultura del Comune di Venezia, con il sostegno della Regione Veneto, della Fondazione di Venezia e della Società Eco + Eco srl del gruppo Veritas. Partner del progetto, sotto la direzione creativa di Saul Beretta, è l’Associazione culturale Musicamorfosi di Seveso (MB)

La manifestazione, che rientra nel del palinsesto de “Le Città in Festa”, prevede tre appuntamenti musicali tra novembre e gennaio. Il primo appuntamento, “Vita da Cartoni”, sarà con i personaggi più amati dei disegni animati: le origini di Braccio di Ferro e Betty Boop, le misteriose avventure del principe Ahmed e le Sinfonie Pazze di Walt Disney sono tra i cartoni che prenderanno nuova vita, accompagnati dalla musica suonata e teatralizzata da un trio di jazzisti e improvvisatori strepitoso. Cartoni vintage, antichi se non vecchi, ma capaci in maniera straordinaria di stimolare la fantasia e l’immaginazione. Tornano, mediante proiezione digitale dei contenuti analogici, selezionati per accendere gli occhi e le orecchie di nuove generazioni. Un concerto pieno di immagini e di musica improvvisata, che accompagna, commenta e sorprende, attraverso il suono del vibrafono di Gabriele Boggio Ferraris, i sassofoni di Massimiliano Milesi, la batteria e le percussioni di Alessandro Rossi, animando e riportando alla vita storie che sembravano dimenticate.

“Vita da Cartoni” da cartoni è in programma il 5 novembre alle 16.30 presso il Teatro MoMo. Il biglietto unico ha il prezzo di 7 euro. Per informazioni, 041/2746157, www.culturavenezia.it/momo, www.amicidellamusicadimestre.it

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 02/11/2023 ore 13:05