Comitati Mensa

I Comitati Mensa o Commissioni Mensa sono costituiti dai genitori o tutori degli alunni iscritti al servizio mensa e sono riconosciuti dalle “Linee di indirizzo per il miglioramento della qualità nella ristorazione scolastica” disponibili alla pagina Normativa.
 
Le segnalazioni e rilevazioni dei membri dei Comitati Mensa raccolte e trasmesse all’Amministrazione Comunale concorrono al monitoraggio dell’andamento generale del servizio.
 
I componenti dei Comitati Mensa a.s. 2024/2025, sono visualizzabili al seguente elenco: 
Si precisa che, i genitori che non hanno autorizzato la pubblicazione del proprio cognome e nome non li troveranno inseriti all'interno del suddetto elenco, ma la comunicazione ufficiale ai propri plessi di riferimento è stata comunque effettuata.
 
A chi si rivolge
A tutti i genitori/tutori degli alunni iscritti al servizio mensa che ne fanno richiesta.
 
Cosa fare per
A decorrere dal 4 ottobre 2024 le richieste d'iscrizione al Comitato Mensa potranno essere presentate anche mediante accesso alla piattaforma DIME. Selezionando la categoria "Istruzione", sarà visualizzata la Card "RICHIESTA ISCRIZIONE COMITATO MENSA". L'utente dovrà essere munito d'identità digitale (SPID, CIE, CNS).
Rimane valida la modalità d'iscrizione tramite modulo cartaceo: scarica il Modulo d'iscrizione ai Comitati Mensa (pdf) Presentazione richieste dal 05/09/24 al 15/10/24.
A decorrere dal 16 ottobre 2024 le richieste di rinuncia al Comitato Mensa dovranno essere presentate esclusivamente mediante accesso alla piattaforma DIME. Selezionando la categoria "Istruzione", sarà visualizzata la Card "RINUNCIA ISCRIZIONE COMITATO MENSA". L'utente dovrà essere munito d'identità digitale (SPID, CIE, CNS).
Fino al 15 ottobre 2024, per la rinuncia dovrà essere compilato il modulo cartaceo: scarica il Modulo di rinuncia iscrizione ai Comitati Mensa (pdf).
 
I componenti dei Comitati Mensa utilizzano, per le loro verifiche sulla gradibilità dei pasti presso i centri cottura e i refettori scolastici, i seguenti moduli:
Quanto costa
Non sono previsti costi a carico degli iscritti.

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile l'indirizzo e-mail ristorazionescolastica@comune.venezia.it e lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.


Aggiornamento a cura del Servizio Ristorazione Scolastica

Ultimo aggiornamento: 02/10/2024 ore 09:17