Albi dei soggetti accreditati per l’erogazione di prestazioni di Assistenza Tutelare e Cure Familiari
Il Regolamento dei Servizi di assistenza tutelare e cure familiari - approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 32 del 19 maggio 2014, modificato con deliberazione del Commissario Straordinario n. 67 del 09 agosto 2014 e modificato con deliberazione di Giunta n. 233 del 02 agosto 2016 – prevede che l’Amministrazione comunale provveda all’accreditamento dei soggetti presso i quali il cittadino può richiedere l’erogazione degli interventi di cui ai Buoni Servizio attraverso la formazione dei seguenti Albi riservati ai soggetti di seguito indicati:
a) Albo dei soggetti pubblici o privati accreditati per l’erogazione di prestazioni di Assistenza Tutelare: riservato ai soggetti gestori di Centri Servizi per persone non autosufficienti così come definiti dalla normativa regionale (LR 22/2002, DGR 464/2006, DGR 84/2007, DGR 2082/2010) che offrono prestazioni di tipo residenziale e semiresidenziale quali azioni di supporto alla domiciliarietà;
b) Albo dei soggetti accreditati per l’erogazione di prestazioni di Cure Familiari: riservato a soggetti pubblici o privati che presentano requisiti di garanzia della qualità delle prestazioni.
Gli Albi dei soggetti accreditati hanno validità di 3 anni durante i quali, alle condizioni stabilite dai bandi, possono essere iscritti nuovi soggetti.
Il cittadino può scegliere l’erogazione degli interventi di cui ai Buoni Servizio, liberamente da uno dei soggetti accreditati agli Albi.
Vai alla pagina dell’Albo dei soggetti accreditati per l’erogazione di prestazioni di Cure Familiari