Città Metropolitana / Gli eventi a luglio
Palcoscenici Metropolitani entra nel vivo della programmazione arrivando nelle piazze e nelle ville della città metropolitana di Venezia pronte a trasformarsi per l'occasione in un grande teatro a cielo aperto.
Gli eventi sono organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.
Sul fronte della Città Metropolitana, gli spettacoli sono stati concertati con le amministrazioni comunali che hanno voluto dare un forte segnale di ripresa ai propri cittadini con una serie di appuntamenti che spaziano dalla musica, al circo, al teatro di narrazione.
Si inizia lunedì 18 luglio alle 21 a Martellago con piazza Vittoria che si trasforma in un teatro a cielo aperto per ospitare lo spettacolo per ricordare l’anniversario dei vent’anni dalla morte del magistrato eroe Paolo Borsellino con Il conto alla rovescia di Paolo Borsellino.
Sempre a Martellago appuntamento sabato 30 luglio con la compagnia Barbamoccolo che porta in scena per i piccoli e le loro famiglie lo spettacolo Stelle Kids.
Giovedì 21 luglio ci si sposta a San Stino di Livenza negli spazi adiacenti al Teatro Pascutto : qui le note di Il cinema suonato, le più famose colonne sonore interpretate dal quartetto Violopera, riempiranno la serata creando una strada immaginaria che ci proietta verso la nuova stagione teatrale 22/23.
Non è mancato un occhio di riguardo agli spettacoli per i più piccoli e uno sguardo attento alle eccellenze del territorio: lunedì 25 luglio alle 21 protagonista assoluto a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, in una delle ville più belle di tutta la regione, sarà Marco Paolini che sotto le stelle presenterà il suo Antenati.
Gli appuntamenti di luglio si concluderanno domenica 31 luglio, con lo spettacolo per piccolissimi Hanà e Momò al parco di Villa Loredan a Stra, uno spettacolo a pianta circolare che a partire dal pretesto di una sfida tra bimbi, creerà mondi magici abitati da animali fantastici, fatti di parola e carta.