Nell’ambito delle iniziative previste per “Marzo Donna” presso la Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido, la Commissione delle Elette della Municipalità Lido e Pellestrina, in collaborazione con la Rete Biblioteche Venezia e il Centro Vettor Pisani del Lido, presenta
Donne tra le righe.
L’evento mira a promuovere lo scambio di libri e creare un momento di lettura e condivisione sul mondo al femminile: donne, autrici, protagoniste e questioni di genere.
Con la formula “Porta un libro – Prendi un libro” chiunque può donare testi già letti prendendone altrettanti per sé, senza doverli restituire.
Il “Bookcrossing” è una pratica di scambio libri, nella reciproca condivisione, una forma libera di circolazione della cultura.
I libri donati che non troveranno una persona interessata saranno a disposizione presso il centro Vettor Pisani che promuove lo scambio dei libri e momenti di lettura.
L’evento vedrà anche la lettura di alcuni brani tratti da libri sul tema (mondo al femminile) con la partecipazione di alcune autrici del territorio: Elisabetta Tusset e Clara Zennaro. Quest’ultima presenterà anche il suo ultimo libro “Juana Romani”
Introduce e coordina Clara Zaninotto, consigliera della Municipalità Lido e Pellestrina.
Sarà anche l’opportunità per vedere la mostra di Lele Vianello
56 Piccole Donne nel suo ultimo giorno di apertura.
La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. Gradita la prenotazione scrivendo a:
biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 2744787
Mostra altro