Diete speciali

La "dieta speciale" può essere richiesta dai genitori/tutori per patologie debitamente certificate dal medico competente o per motivi etici e religiosi.

Le stesse risultano confermate senza presentare alcuna domanda di rinnovo, salvo modifiche di dieta o per cambio scuola.

La dieta "in bianco", (riso bollito all'olio di oliva senza parmigiano, formaggio o carne bianca ai ferri, contorno del giorno se tollerato, frutta fresca, pane comune) può essere richiesta per eventuali emergenze e/o per indisposizioni temporanee per un massimo di tre giorni al mese e non necessita di certificazione medica.

A chi si rivolge
A tutti gli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, alle insegnanti, agli operatori scolastici.
 
Cosa fare per
Le richieste di dieta speciale (etica, religiosa o sanitaria) devono essere presentate tramite piattaforma DIME, selezionando la categoria "Istruzione", saranno visualizzate le Card "RICHIESTA DIETA PER MOTIVI ETICI O RELIGIOSI" e "RICHIESTA DIETA PER MOTIVI SANITARI".
 
 

Il servizio dà la possibilità di richiedere la dieta "in bianco", per un periodo non superiore a tre giorni al mese, senza la necessaria certificazione medica. Il genitore deve inviare un SMS al 3382154951 con la sola lettera "B" seguita dal numero 1 per il primo figlio, 2 per il secondo figlio, 3 per il terzo figlio, etc. (es. B1 per il primo figlio, B2 per il secondo figlio, etc.). La segnalazione del pasto in bianco via SMS, indipendentemente dall'ora di partenza dello stesso, potrebbe arrivare al sistema dopo le ore 9.00, pertanto si consiglia l'invio della richiesta tra le ore 18.00 del giorno precedente alle ore 8.30 del giorno di fruizione. Il pasto in bianco può essere chiesto anche tramite APP "Pastel Mobile".

Quanto costa
Non sono previsti costi a carico del richiedente per la richiesta di dieta speciale.
 
Standard di qualità
Intervallo di tempo dalla protocollazione della richiesta all'erogazione della dieta<= 15 giorni.
Questa pagina fa parte della:
clicca sull'immagine per la Carta dei Servizi - WebCarta

Per informazioni sul trattamento dei dati personali visita la pagina dedicata: Informativa per il trattamento dei dati personali


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni è disponibile l'indirizzo e-mail ristorazionescolastica@comune.venezia.it e lo sportello digitale DIME alla voce: "Segnalazioni" o chiamando il numero 041041.


Aggiornamento a cura del Servizio Ristorazione Scolastica

Ultimo aggiornamento: 09/12/2024 ore 15:45