Giovedì 13 giugno 2024 alle ore 21.00 il Teatro Toniolo ospita Punt(e) e a capo - Serata di Danza.
Lo spettacolo racconta attraverso la danza l’esperienza del “ricominciare”. Ballerine e spettatori percorreranno insieme il viaggio che c’è tra il punto messo alla fine della frase, e l’andare a capo, per cominciare una frase nuova. I passaggi di questo viaggio si traducono nei quattro quadri dello spettacolo: La Svolta - Il Coraggio - La Prospettiva - La Felicità. Ciascuno di questi passaggi rappresenta un importante progresso da compiere per raggiungere lo scopo finale: ricominciare.
Il significato di questo viaggio: riconoscersi, rivelarsi, osservarsi e ascoltarsi. Perché sia sempre questa la spinta del nostro ricominciare: l’essere fedeli a noi stessi.
Lo spettacolo sarà impreziosito dalla partecipazione di Domus Nostra, una struttura di accoglienza di Quinto di Treviso, che accoglie donne e madri con i loro figli, di provenienza, religione, età e culture diverse, segnate da vulnerabilità strutturali o temporanee derivanti da vicende destabilizzanti di varia natura (ad esempio: conflitti familiari, difficoltà genitoriali, violenza domestica, migrazioni di prima e seconda generazione, tratta per scopi sessuali). Tutti gli inserimenti nei dispositivi di accoglienza della Domus Nostra avvengono a seguito di una richiesta scritta da parte del Servizio Sociale inviante (del Comune di residenza del nucleo o dell’ULSS di riferimento a seconda della titolarità).
Sarà proprio a questa realtà che Clap Project ASD devolverà parte dell'incasso della serata.
Mostra altro