PEACE Venice Photo Lab
PEACE Venice Photo Lab
Palazzetto Tito, Dorsoduro 2826, Venezia
da venerdì 11 a domenica 20 ottobre
tutti i giorni, dalle 10.30 alle 18.00
opening: sabato 12 ottobre alle 18.00
Dall’11 al 20 ottobre si svolgerà la sesta edizione del Venice Photo Lab, organizzata da LAB 77 APS, un progetto che raccoglie 90 fotografi e artisti da tutto il mondo, anche premiati a livello internazionale tra i quali Phil Penman – Josh Edgoose – Yasser Alaa Mobarak -Andrea Peruzzi – Mou Aysha – Teresa Freitas – Omar Aljiwari. L’evento si svolgerà per la prima volta in tre spazi espositivi: Istituzione Fondazione Bevilacqua la Masa, Arte Spazio Tempo, e Kunst Depot.
Tema: Pace
Obiettivo della mostra è stimolare una riflessione sul tema della Pace attraverso gli occhi fotografici di artisti internazionali. Ogni immagine esposta rappresenta una storia di speranza, riconciliazione e unità, dimostrando come la fotografia, con la sua forza visiva, possa essere un mezzo universale di comunicazione e connessione. Un unico obiettivo: unire artisti da ogni parte del mondo, con storie e religioni diverse, per rendere la Pace parte integrante della nostra quotidianità. Dalla mostra personale di Phil Penman presso la galleria Kunst Depot, all'indagine sul tema della pace attraverso lo sguardo delle nuove generazioni nella sezione Under 30 alla Fondazione Bevilacqua. L'esposizione continua presso la galleria Arte Spazio Tempo con le opere di altri importanti fotografi.
L’obiettivo della mostra è anche incoraggiare i giovani a sognare, intravedendo nuovi orizzonti attraverso la fotografia, stimolati così al viaggio, alla conoscenza, alla cultura e alla socializzazione.
«L’opera di un collettivo crea un caleidoscopio di sguardi; vuol dire moltiplicare le interpretazioni del reale ed è questo che rende questo format così interessante.»
Ricordiamo che alcune immagini si potranno vedere nelle vetrine di alcune botteghe artigiane e in tutti i punti vendita di Majer Venezia.
La rassegna, anche partner di Venice Fashion Week, sarà inaugurata sabato 12 ottobre alle ore 18 presso la Istituzione Fondazione Bevilacqua la Masa. A impreziosire il vernissage ci sarà la performance della scuola di danza asd ritmidanza di Loredana Avagliano.
La mostra è aperta con ingresso libero dalle 10.30 alle 18.00 dall’11 al 20 ottobre.
Un’occasione per apprezzare grandi nomi dell’arte fotografica e, al contempo, di visitare la meravigliosa città di Venezia.
Maggiori informazioni sugli artisti e i dettagli dell’evento sono disponibili sul sito www.venicephotolab.it