Giornata dei calzini spaiati
PRENOTAZIONE NON ANCORA DISPONIBILE
Apertura prenotazioni: 30/01/2025 09:30
Lettura e laboratorio per bambine e bambini dai 4 ai 7 anni
È un'iniziativa unica che celebra l'inclusività e il rispetto per le diversità. Lanciata nel 2012 dall'insegnante Sabrina Flapp, questa giornata speciale è dedicata a stimolare una riflessione collettiva sul valore dell'inclusione sensibilizzando i bambini e le bambine sull'importanza di rispettare le diversità, intese come valori di arricchimento, promuovendo sentimenti di rispetto, amicizia e solidarietà.
Sabrina Flapp, insegnante di scuola primaria, per rendere questo concetto più accessibile, ha scelto di utilizzare il simbolo del calzino spaiato, che ha dato vita a un gioco che ha permesso di esplorare l'idea di uguaglianza, pur nel rispetto delle differenze. A volte ci sentiamo come calzini spaiati, un po' soli e distanti, ma proprio come quei calzini che non smettono mai di sperare di ritrovarsi, anche noi non smettiamo di credere che l'inclusione sia possibile.
Vi aspettiamo per vivere insieme questa giornata speciale indossando calzini spaiati e per celebrare l'inclusività!
L'accesso è libero e gratuito con prenotazione obbligatoria cliccando sul tasto rosso PRENOTA.
E' necessario prenotare un posto per ogni bambino/a partecipante (adulto escluso) a nome del bambino/a o dell'adulto accompagnatore.
Mostra altro
PRENOTAZIONE NON ANCORA DISPONIBILE
Apertura prenotazioni: 30/01/2025 09:30