Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Magical Mystery - I Beatles al cinema
Eddy De Fanti chitarra, voce
Massimo Bellio tastiera, voce
Roberto Cecchetti chitarra, voce
Andrea Ghion basso, voce
Matteo Ramuscello batteria
Gigi Campalto tecnico audio e video
Pierangelo Tripoli organizzazione
Luisa Bassetto moderatrice
I BEATLES AL CINEMA
La storia dei Beatles attraverso estratti delle pellicole che li vedono protagonisti, intervallate da brevi narrazioni e interventi live del quintetto Magical Mystery che eseguirà alcuni brani legati ai film.
L'intento è fornire nuovi e suggestivi spunti di riflessione per meglio comprendere la poetica musicale e sociale del celebre quartetto e suggerire un messaggio di modernità a quanti iniziano ad affacciarsi sulla scena musicale, confermando, se mai ce ne fosse bisogno, la sconvolgente miniera di informazioni che ancora oggi il gruppo custodisce.
L’attività cinematografica del gruppo sarà proposta in ordine cronologico: dalla sfolgorante ascesa di A hard day’s night -Tutti per uno (1964), Help!(1965), agli esperimenti psichedelici della vetta con Magical Mystery Tour (1967), Yellow Submarine (1968) sino al disarmante e implosivo deterioramento dei rapporti e conseguente scioglimento (Let It Be (1970).
Il cinema come chiave di lettura dunque ma anche come invito a esplorare nuovamente la storia di un gruppo che ha influenzato non solo la musica ma anche i costumi e la società di un'intera epoca.
---------------------------------------------------------------------
Ingresso: intero euro 10 – ridotto 7 euro – ridotto speciale per giovani fino a 29 anni (posti limitati) euro 3
Mostra altro
Ultimo aggiornamento: 13/02/2018 ore 11:09