Diritto di accesso alle informazioni

Consiste nell'assolvere al diritto del cittadino di prendere visione e/o estrarre copia di documenti/atti detenuti dall'Amministrazione Comunale.
 
La delibera di Consiglio Comunale n. 41/2017 ha approvato il Regolamento in materia di diritto di accesso.
Il cittadino può richiedere:

 

Gli accessi civici (semplice e generalizzato) sono sempre gratuiti.

L'accesso documentale è gratuito per le Associazioni iscritte all'Albo Comunale, le ONLUS, le Pubbliche Amministrazioni in genere, gli studenti, i consiglieri, per i revisori dei conti.
Solo nel caso di semplice esame del materiale, l'accesso documentale è gratuito per tutti.
Nel caso di rilascio di copie (cartacee o digitali) sono previsti i diritti di ricerca e di visura pari a € 25,00 (più le tariffe di rimborso spese per la riproduzione di copie di documenti stabilite dalla Delibera di Giunta Comunale n. 789/2008).

Per ulteriori informazioni vedi la sezione dedicata in Amministrazione Trasparente


Per segnalazioni, reclami e richiesta di informazioni  è disponibile lo sportello digitale DIME alla voce "Segnalazioni" o  al numero telefonico 041041.

 

 

Ultimo aggiornamento: 26/11/2024 ore 13:05