Continuita' assistenziale e integrazione sociale durante il periodo estivo (presso il domicilio e/o presso il centro estivo)

Caratteristiche prestazione

Servizio di assistenza da parte di operatori socio-sanitari a favore degli alunni con disabilità durante il periodo estivo in cui le scuole sono chiuse. Il servizio può essere prestato a domicilio o presso i centri estivi scelti dalle famiglie, nel territorio del Comune di Venezia. E’ finalizzato a promuovere l’autonomia e la socializzazione dei bambini e ragazzi con disabilità e a rimuovere, per quanto possibile, gli ostacoli alla loro partecipazione alla vita familiare e sociale.

Il servizio di integrazione scolastica erogato dal Comune di Venezia è finanziato nell'ambito del PON Metro 2014-2020, operazione VE7.1.1.a "Sostegno ai cittadini in difficoltà economica a causa del Covid-19", tramite fondi FSE REACT-EU.

Cosa offre

Interventi di assistenza durante il periodo estivo, a domicilio o presso il centro estivo, per migliorare l’integrazione e l’inclusione sociale dei minori con disabilità.

A chi si rivolge

Bambini e ragazzi con disabilità in età scolare.

Chi può accedere

Gli alunni con disabilità, residenti nel Comune di Venezia, già titolari del servizio di integrazione scolastica.

Modalità di accesso

Entro il 31 maggio di ogni anno i genitori dell'alunno con disabilità o il tutore o l’Amministratore di Sostegno presentano una richiesta su apposita modulistica al Servizio Disabili.

Riferimenti

Sedi e recapiti del Servizio Disabili

email: serviziodisabiliminori@comune.venezia.it

Modulistica

Scarica il "Modulo di domanda continuità assistenziale e integrazione sociale durante il periodo estivo"(pdf)

Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 ore 16:38