Joy Singers in concerto
25 novembre 2010 - ore 21.00 - Mestre - Teatro Toniolo
L'Assessorato alla Cittadinanza delle Donne - Attività Culturali, in collaborazione con l'Associazione La Bacchetta Magica presenta
JOY SINGERS IN CONCERTO
Iniziativa a sostegno delle donne che subiscono maltrattamenti e violenze.
il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Fondazione Marzoli che da anni agisce a sostegno delle donne che subiscono maltrattamenti e violenze, attraverso progetti individuali coordinati dal Centro Antiviolenza del Comune di Venezia.
Ingresso € 10,00
Prevendita: Biglietteria del Teatro Toniolo da marted' a domenica 11-12.30/17.00-19.30
Organizzazione:
- Direzione Attività e Produzioni Culturali dello Spettacolo e della Comunicazione
Centro Donna
Teatro Toniolo
- Associazione La Bacchetta Magica
Il Coro Gospel veneziano dei Joy Singers si distingue nel panorama italiano per l'originalità e poliedricità delle sue interpretazioni: il sound afroamericano è il fondamento e l'ispirazione del suo repertorio.
Lo spettacolo che il Coro Gospel Joy Singers propone attraversa la musica afro-americana dallo spiritual, passando per il rythm'nd blues, fino al contemporary gospel.
Suggestioni diverse, tutte rivisitate in forma originale dal maestro Andrea D'Alpaos, autore di alcuni dei brani in repertorio e di tutti gli arrangiamenti, sia vocali sia strumentali per l'esecuzione della Soul Shakers Band (tastiera, organo hammond e batteria) che accompagna il Coro.
Dai classici della tradizione spiritual, al gospel di più recente rivisitazione, con un medley di brani tratti dai musical più noti, i Joy Singers cantano, divertono, emozionano, usando la musica come strumento e mezzo privilegiato per comunicare ed esprimere il sound che parte dall'anima e arriva diretto a coinvolgere il pubblico.