16-22.09.2024 Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2024

Dal 16 settembre al 22 settembre 2024 si è tenuta in tutta Europa la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile con lo scopo di impegnare la cittadinanza sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. Ogni anno, infatti, nella settimana designata dall'Unione europea, migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Per l'edizione del 2024 la Commissione Europea ha scelto di sottolineare l'importanza di una maggiore sinergia per aumentare la consapevolezza verso la mobilità sostenibile e per promuovere un cambiamento negli stili di vita in favore di una mobilità attiva e il condividere spazi comuni, infatti lo slogan di quest'anno è : CAMBIA E VAI!

Per la Città di Venezia ha partecipato il servizio Europe Direct Venezia Veneto che mira a diffondere il Green Deal europeo con il seguente evento:

=> Mercoledì 18 settembre ore 18 "Il Green Deal siamo noi...Habitat di domani"
Durante la Settimana Europea della mobilità Sostenibile, si è tenuto presso l'Auditorium M9, Museo M9 a Mestre, il terzo appuntamento del ciclo di incontri "Il Green Deal siamo noi" intitolato "Habitat di domani". Si è trattato della proiezione di un film selezionato in collaborazione con il Festival CinemAmbiente. L'evento era l'ultimo di un ciclo di tre incontri organizzati tra maggio e settembre 2024 da Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia ed EuCliPA.it, associazione degli Ambasciatori italiani del Patto europeo per il Clima, sul cambiamento climatico e sulla necessità di una trasformazione radicale di stili di vita, economia e società.

Alcune immagini dell'evento:

Per informazioni: