Ciclo di Webinar "Lezioni d'Europa 2025"

Dal 20 febbraio al 10 aprile 2025 si tiene "Lezioni d’Europa", un ciclo di otto webinar su temi inerenti al “Piano di lavoro della Commissione europea per il 2025” organizzato con la collaborazione di 9 centri Europe Direct: Europe Direct Roma Innovazione, Europe Direct Siena, Europe Direct Trapani Sicilia, Europe Direct Chieti, Europe Direct Provincia di Verona, Europe Direct Venezia Veneto, Europe Direct Emilia-Romagna, Europe Direct Lombardia, Europe Direct Molise e Formez PA.
 
L'obiettivo è quello di far conoscere diversi temi europei, infatti verranno trattati i seguenti argomenti: gli obiettivi della nuova Commissione, dell’azione dell'Unione europea per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e per la tutela e lo sviluppo del modello sociale europeo, degli sviluppi della difesa comune e delle politiche dell’UE nei confronti dell’Africa mediterranea e di alcune ex Repubbliche sovietiche.
 
Le "Lezioni d’Europa" sono destinate a tutti i cittadini, agli studenti universitari e delle scuole secondarie e ai giornalisti. Nell’organizzazione delle lezioni d’Europa saranno coinvolti relatori delle varie DG della Commissione europea, compresa quella del Centro Comune di Ricerca, dell’Agenzia esecutiva europea per la salute e il digitale, dei Punti di contatto nazionale dei programmi europei, dell’Ufficio in Italia del Parlamento europeo e, eventualmente, del Team Europe. 
 
Il ciclo di webinar è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, agli studenti universitari e delle scuole secondarie e ai giornalisti. Le modalità di iscrizione sono in via di definizione.
 
TERMINE ISCRIZIONI MERCOLEDÍ 19 FEBBRAIO 2025 - 16.30
 
 
Blocco 1. Verso una crescita qualitativa. L'Unione europea, l'innovazione e la prosperità sostenibile
 
Blocco 2. L'Unione europea e la qualità della vita.
 
Blocco 3. L'Unione europea nel mondo
 
 
 

 

Ultimo aggiornamento: 09/01/2025 ore 12:39