08.05.2023 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA - "Europa e bambini"
#FestaEuVenezia2023
Ciclo incontri CAFFÈ EUROPA
"Europa e bambini"
ore17 Chiostro M9, via Poerio 24, Mestre
Free drink fino esaurimento posti
Andrea Tomaello – Vice Sindaco della Città di Venezia
Nato a Mirano 30 anni fa, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Politiche a Padova e magistrale in Economia a Ca’ Foscari. E’ laureando in Giurisprudenza a Roma. Assistente al Parlamento Europeo di Bruxelles per tre anni ed in seguito Capo segreteria del Ministro per la Famiglia e la Disabilità (e poi Politiche europee). Appassionato di sport, presidente di una società di calcio giovanile dal 2015 al 2019.
Mario Caramel – Garante regionale dei diritti della persona
Avvocato trevigiano, nella quarantennale esperienza lavorativa ha maturato variegate esperienze in vari enti e aziende in ruoli di amministratore e dirigente di imprese pubbliche. In particolare, è stato Segretario della Giunta regionale del Veneto dal 2010 al 2020 ricoprendo sino a luglio 2021 gli incarichi di direttore del “Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto (B.U.R.)” e della rivista “Il Diritto della Regione” nonché di direttore dell’osservatorio regionale sull’autonomia differenziata, di componente della delegazione trattante per l’autonomia del Veneto e del consiglio direttivo della Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana. Attualmente, a seguito dell’elezione deliberata dal Consiglio regionale nel luglio del 2021, ricopre il ruolo di Garante regionale dei diritti della persona
Simone Padovani – Guido Fluri Foundation
Luisella Pavan-Woolfe – Direttrice Sede italiana Consiglio d’Europa
Luisella Pavan-Woolfe è dal 2015 Direttrice della Sede italiana del Consiglio d’Europa. In precedenza, in qualità di funzionario della Commissione Europea, ha sviluppato politiche e legislazioni nelle aree della protezione dell’ambiente, dell’uguaglianza tra uomini e donne e del contrasto alle discriminazioni. È stata Direttrice per le Pari Opportunità presso l’esecutivo europeo. Ha inoltre gestito il Fondo Sociale Europeo, strumento dell’Unione Europea finalizzato al sostegno della formazione, dell’istruzione e dell’occupazione. Entrata nel 2007 nel Servizio Diplomatico dell’Unione, è stata a capo della delegazione dell’Unione Europea presso il Consiglio d’Europa e prima ambasciatrice residente a Strasburgo. Qui ha rappresentato l’Unione, coordinato i Paesi membri e operato in materia di diritti dell’uomo e di democrazia.
Per maggiori informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200
E-mail: infoeuropa@comune.venezia.it
www.comune.venezia.it/europedirect
www.facebook.com/EuropeDirectVenezia
www.twitter.com/EuropeDirectVe
www.instagram.com/europe_direct_venezia/
30171 Venezia Mestre
telefono: +39 041 0995941
E-mail: info@m9museum.it