11.10-22.11 Ciclo d'incontri sull'Unione europea 2022
Dall'11 ottobre al 22 novembre 2022 si tiene il "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea", inserito nel programma dell'anno accademico dell'Associazione Nicola Saba, che consiste in 4 lezioni frequentabili anche singolarmente. Il corso sull'Unione europea, il cui obiettivo è dare una formazione di base in materia europea a docenti, studenti e alla cittadinanza tutta, nasce dalla consapevolezza che per vivere a pieno la dimensione europea è sempre più importante conoscere la storia dell'Unione, i diritti fondamentali dei cittadini e altre tematiche di interesse comune e di attualità.
Le date autunnali del corso si terranno presso il Centro Culturale Candiani, Sala seminariale (primo piano), P.le Luigi Candiani 7, Mestre-Venezia.
La partecipazione al corso è aperta a tutta la cittadinanza gratuitamente fino a esaurimento posti disponibili e si svolge in presenza.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'Associazione Nicola Saba, Europe Direct del Comune di Venezia e il Centro Culturale Candiani.
PROGRAMMA:
- Martedì 11 ottobre ore 18.00: La transizione ecologica: progetti finanziati in Italia e in Veneto grazie al Green Deal europeo - Enrico Cabras
- Martedì 25 ottobre ore 16.00: La transizione digitale: le strategie dell'Unione europea per l'Innovazione - Gianluigi Cogo
- Martedì 8 novembre ore 18.00: Il piano di azione UE 2021 - 2027 per l'inclusione e la coesione a scuola - Laura Donà
- Martedì 22 novembre ore 16.00: L'azione dell'Unione europea per le donne - Sara De Vido
Alcune foto:
Per informazioni:
e- mail infoeuropa@comune.venezia.it