16^ Festa del Carciofo violetto di Sant’Erasmo
Domenica 12 maggio presso la Torre Massimiliana si tiene la 16^ Festa del Carciofo violetto di Sant’Erasmo, manifestazione che, oltre al prodotto agricolo tipico dell’isola, celebra arte e tradizioni.
Il programma della giornata inizia alle ore 10 con l’apertura dell’agrimercato che venderà carciofi e prodotti locali e l’inizio delle visite guidate alla carciofaia.
Alle 11 sarà il momento dei consigli di cucina su come preparare i carciofi e cominceranno le visite alla Torre Massimiliana.
Alle 12 aprirà lo stand gastronomico, che proporrà prodotti a base di carciofi. Quindi ci si potrà divertire con l’arte della cesteria (con dimostrazioni pratiche di maestri “sesteri”) e col tiro con l’arco, a cura dell’Associazione Palio di Montagnana. All’interno della Torre Massimiliana saranno allestite tre esposizioni: la mostra fotografica “Venezia Sospesa” di Gianni Ragazzi, la mostra di pittura “Ritratti” di Mario Bragato e “Arte e natura del Monte Grappa”, a cura degli Artisti della Pedemontana.
INFO:
carciofosanterasmo@gmail.com, 0415282497, www.carciofovioletto.it