L’Asd Sporting La Barena di Campalto e la Municipalità di Favaro, in collaborazione con Consorzio di bonifica Acque risorgive e il Magistrato alle Acque di Venezia, organizzano la seconda edizione della Regata alla Valesana di Campalto. L’iniziativa, rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, avrà luogo domenica 19 marzo.
La regata è una gran fondo di 10 km con tecnica alla valesana. La partenza è fissata alle 9.30 e avrà luogo dalla barena di Campalto. Il tracciato della gara si snoderà poi attraverso un tratto del canale di Tessera, quindi entrerà nel canale Osellino, percorrendolo fino a San Giuliano, entrerà in seno de la Sepa per poi concludersi a Passo Campalto. Parteciperanno ventotto concorrenti, uomini e donne.
Alle 10.30 ci sarà la presentazione della neonata società sportiva Sporting La Barena di Campalto. Le premiazioni sono previste alle ore 11.30 nella darsena di Campalto.
I punti migliori da cui assistere allo svolgimento della regata sono Passo Campalto, da dove si potranno vedere le imbarcazioni transitare sotto il ponte, e l’argine dell’Osellino.