Entrare nel Guinness World Records: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “20.000 cozze gratinate al forno”, promossa dal Gruppo Bevanda Malamocco in collaborazione con il progetto Mitilla, la cozza di Pellestrina. Sabato 22 luglio si proverà dunque a stabilire il primato mondiale del maggior numero cozze gratinate al forno, cucinandone due decine di migliaia.
L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si dipanerà in due giornate, entrambe a Malamocco. Oltre a sabato, giorno del tentativo di record, si potrà fare festa anche venerdì 21, con “Aspettando il record”. Si comincia alle 17, mentre alle 18 aprirà lo stand gastronomico, che proporrà pasta con sugo di cozze e cozze saltate. La serata sarà conclusa dal concerto di Sir Oliver Skardy & I fatti quotidiani, che suoneranno a partire dalle 21.30.
Il giorno successivo lo stand gastronomico aprirà un’ora prima, alle 17. Alle 17.30, invece, inizierà il posizionamento in rio Terà delle 400 teglie che conterranno i mitili, che, alle 19, saranno conteggiati dal giudice ufficiale del Guinness World Records, Lorenzo Veltri. La serata si concluderà con lo spettacolo “Impatto” di Edo & Chiarola, realizzato da Radio Piterpan. In allegato il programma completo della manifestazione.