20.05.2024 Ciclo d'incontri CAFFÈ EUROPA - "Unione Europa e commercio internazionale"

logo caffè europa

#FestaEuVenezia2024

LUNEDÌ 20 MAGGIO
Ciclo incontri CAFFÈ EUROPA
"Unione europea e commercio internazionale"
ore 17 Caffè del Campus Economico - Università Ca' Foscari Venezia, Fondamenta San Giobbe 873, Venezia
==> Evento inserito nella Festa dell'Europa a Venezia 2024

Free drink fino esaurimento posti

Lunedì 20 maggio 2024 dalle ore 17 al Caffè del Campus Economico - Università Ca' Foscari Venezia, Fondamenta San Giobbe 873, Venezia, si è svolto l'incontro Caffè Europa dal titolo "Unione europea e commercio internazionale", terzo incontro del ciclo Ciclo "CAFFE' EUROPA", fortunato format del Parlamento europeo - Ufficio di Informazione a Milano con la cittadinanza in cui si sono illustrati i recenti sviluppi in materia di accordi commerciali internazionali stipulati dall'Unione europea nell'ambito della politica commerciale comune, oltre alla riduzione delle barriere al commercio con l'estero e ai conseguenti vantaggi doganali per le imprese.
Il caffè è organizzato grazie alla collaborazione tra l'ufficio Europe Direct del Comune di Venezia e l'Università Ca' Foscari di Venezia.
Programma:
Giancarlo Corò, Professore di Economia dello Sviluppo e del Commercio Internazionale Università Ca’ Foscari Venezia
Sara Armella, Presidente della Commissione Dogane & Trade Facilitation - Sezione Italiana della International Chamber of Commerce
Elena Frasca, Dottoranda di ricerca Università Ca’ Foscari Venezia
Modera
Fabrizio Marrella, Professore di Diritto Internazionale Università Ca’ Foscari Venezia

Alcune foto dell'evento:

Per maggiori informazioni: