Domenica 9 giugno si tiene la 46^ edizione di “Venezia in Coro”, rassegna di musicale corale che vede la partecipazione di ventidue gruppi provenienti da Veneto, Emilia Romagna e Trentino.
I cori si esibiranno in diversi orari e luoghi della città. Nella mattinata sei cori animeranno la Santa Messa nelle chiese di San Raffaele Arcangelo , San Pantalon San Nicolò dei mendicoli, Basilica dei Frari, S. Maria di Nazareth degli Scalzie San Giovanni Crisostom, esibendosi poi in un breve concerto al termine della funzione.
Altri cori si esibiranno nella Scuola Grande di San Teodoro, al mattino e al pomeriggio. Nella casa di riposo Centro Servizi Residenza San Lorenzo verrà proposto un concerto di solidarietà alle ore 10.
I restanti dieci gruppi si muoveranno in città, esibendosi in concerti itineranti e facendo animazione musicale tra calli e campielli.
Tutti i cori si riuniranno in campo Santo Stefano per il concerto di chiusura, che avrà luogo dalle 17.30 e sarà diretto dal maestro Giuseppe Murineddu, con l’accompagnamento del gruppo di ottoni Vicenza Brass.