Anteprima 2023- Andrea Vianello
Direttore di Rai Radio1 e dei Giornali Radio Rai, volto fra i più conosciuti del giornalismo italiano, Andrea Vianello per la prima volta presenta in Veneto il suo romanzo d’esordio. «Le nostre vite, le nostre famiglie - spiega Vianello - sono piene di storie, vere o sognate, di personaggi amati o fantasticati, avvenimenti realmente accaduti e leggende diventate realtà”.
I protagonisti di “Storia immaginaria della mia famiglia”, liberi da ogni legame dalla realtà, vivono così un’ulteriore possibilità, un viaggio nel tempo, un ultimo sogno, che forse è anche quello dell’autore.
Un "memoir fantastico", dunque, fra vero e verosimile: questo il filo rosso del romanzo di Andrea Vianello, un esercizio creativo di ricostruzione degli eventi che hanno segnato la crescita all'interno di una famiglia fatta di personaggi ricchi di personalità, un grande clan gioioso e vitale. Andrea Vianello fa rivivere i suoi parenti e li reinventa con lo sguardo dolce, empatico e divertito di un bambino, ripercorrendo, insieme alla loro seconda vita, anche le atmosfere e il clima culturale di una stagione irripetibile dell’evoluzione sociale e culturale italiana.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili con possibilità di prenotazione online