Sabato 6 aprile alle 20.30 al Teatrino Groggia va in scena lo spettacolo di danza Bharatanatyam Marga, una produzione originale della danzatrice Apoorva Jayaraman, riconosciuta a livello internazionale come una delle interpreti più brillanti della nuova generazione di artisti di bharatanatyam.
Allieva di punta della celebre danzatrice/coreografa Priyadarshini Govind, Apoorva Jayaraman ha presentato spettacoli in India, Europa e Stati Uniti, ed è un’ospite regolare della prestigiosa manifestazione “December Music and Dance Festival” (Chennai, India). Ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti dalla critica come danzatrice solista. Dedita da diversi anni all'insegnamento della danza bharatanatyam in India, Europa e Stati Uniti, Apoorva figura come danzatrice nella collezione di Dvd didattici ideati da Priyadarshini Govind e distribuiti internazionalmente dal marchio Kalakriya.
Lo spettacolo è promosso da Associazione Gamaka in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia e l’associazione Mpg cultura.