Art Night Venezia 2022
Art Night Venezia, l'arte libera la notte, edizione 2022 ritorna in città sabato 18 giugno con un vasto ventaglio di proposte culturali, per un'esperienza davvero unica e coinvolgente.
Manifestazione tra le più attese in città, è ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con il Comune di Venezia e patrocinata dalla Regione Veneto, a cui quest’anno hanno aderito oltre 115 istituzioni.
Centinaia sono le sedi e gli appuntamenti previsti: visite, spettacoli, eventi in tutto il territorio cittadino e tutti a ingresso gratuito.
Il Settore Cultura del Comune di Venezia partecipa alla kermesse con tre iniziative: in Biblioteca Civica VEZ alle ore 21.00, nel salone d'ingresso centrale, la notte si fa melodiosa con letture arricchite da accompagnamento musicale, per una selezione di brani da Gemma Moldi, Thich Nhat Hanh, Morante, Neruda, Wolf e Stefansson.
Circuito Cinema propone i film al costo di 3 euro ( 5 euro per i film in 3D), i itoli in programma sono: al Cinema Rossini Lightyear - La vera storia di Buzz di Angus MacLane, Alla vita di Stéphane Freiss e Jurassic World – Il dominio di Colin Trevorrow; al Cinema Giorgione Esterno notte – Parte 2 di Marco Bellocchio; al Cinema Astra Lightyear - La vera storia di Buzz, Jurassic World – Il dominio e Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski; infine al Cinema Dante Amanti di Nicole Garcia.
La notte dell'arte veneziana si arricchisce per questa edizione di una parata musicale davvero speciale che sfilerà colorando di musica e allegria le strade del centro di Mestre: alle 19.30, i musicisti e artisti delle bande Bloko Intestinhao, Psycodrummers e Maracatu daranno vita a uno spettacolo itinerante dai giardini di via Piave a piazza Ferretto.
Tutto il programma della manifestazione su www.artnightvenezia.it