Arte Donna 2019

Martedì, 26 Marzo, 2019
Ore: 
18.00

 

Concerto delle allieve e delle docenti del Liceo Musicale di Venezia

Il concerto Arte Donna 2019, che si terrà il 26 marzo alle ore 18.00 al foyer del Teatro Toniolo, è frutto della collaborazione tra Comune di Venezia, Associazione Amici della Musica di Mestre Onlus e Liceo Musicale di Venezia. Giunto alla quarta edizione, vuole essere un omaggio ed un forte segno di attenzione e valorizzazione della creatività al femminile. Questa edizione del concerto fa parte del calendario del Marzo Donna 2019, promosso dal Centro Donna del Comune di Venezia, e del calendario de “Le Città in festa” del Comune di Venezia.

Il programma musicale è ideato ed eseguito da una selezione di giovani studentesse del Liceo Musicale di Venezia, sostenute dalle loro insegnanti, e comprende l’esecuzione di The March of the Women della compositrice britannica Ethel Smyth.

In un momento, come quello attuale, in cui troppo donne sono vittima di soprusi e violenze, il concerto Arte Donna mira ad essere un forte segnale a sostegno dell'importante contributo culturale e musicale portato dalle donne.

Ad esibirsi in svariate formazioni cameristiche le allieve: Caterina Artuso (arpa), Costanza Battistella (violoncello), Elena Bernaus (flauto), Sara Busetto (sax alto), Caterina Cazzin (sax alto), Giulia De Sanctis (pianoforte), Eleonora Donà (flauto), Katrina Aliyah Eusebio (violoncello) Dalenda Faro (violoncello), Elisa Furlan (flauto), Beatrice Stefani (sax soprano), Sofia Surian (arpa), Lisa Zoccoletto (flauto). Inoltre un ensemble vocale al femminile, diretto dalla Prof.ssa Lara Matteini, costituito dalle allieve Benedetta Gaia Barbirato, Giulia Barina, Agnese Boem, Marta Bottarelli, Laura Cazzin, Gloria Ferro, Laura Parisatto, Lisa Peruzzo, Arianna Risetto, Aurora Tiso, Giovanna Vecchiato.

Con la partecipazione delle docenti: Donatella Colombo (violoncello), Lara Matteini (soprano e direttore del coro), Emma Nicol Pigato (sax alto), Alessandra Trentin (arpa)

Musiche di: L. Boccherini, G. Bizet, J. S. Bach, J. Brahms, E. Smith, A. M. Mimet, G. Jacobs, C. Rebora, E. Bozza       

Ingresso libero (fino a esaurimento dei posti)

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 25/03/2019 ore 09:11