Avviso per l'adozione dell'Area in Via Altinia a Dese

É pubblicato l'Avviso per l’adozione dell'Area in Via Altinia a Dese.

Le Associazioni, i gruppi di cittadini, ed altri soggetti privati di cui al citato art. 23 del “Regolamento comunale per la tutela e la promozione del verde in città” potranno presentare domanda per l’adozione di un'area verde a Dese, situata in Via Altinia 211, a Dese Venezia, come meglio individuato nella planimetria allegata al presente avviso, per il periodo di quattro anni. La proposta di adozione, da presentare entro martedì 30 ottobre 2024, dovrà riflettere i seguenti parametri:

Criteri generali per l’adozione

1. La proposta dovrà comprendere la presa in carico complessiva ed unitaria del Verde Pubblico dell’Area indicata, curando in particolare la manutenzione ordinaria del verde orizzontale attraverso lo sfalcio costante dell’erba;

2. La proposta dovrà prevedere la totale manleva, nei confronti del Comune di Venezia, dei danni eventualmente causati a terzi nel corso della gestione dell’area in adozione.

Nel caso in cui vengano presentate più proposte d’adozione, quella vincitrice verrà scelta tramite giudizio insindacabile di un’apposita Commissione che verrà nominata.

La Commissione affiderà l’adozione alla proposta che impegna e garantisce il maggior numero di sfalci annuali per la gestione ordinaria dell’Area Verde. Tali sfalci devono essere quantificati e indicati nella presentazione della domanda di adozione.

Il Comune di Venezia si riserva il diritto di non procedere all’affidamento dell’adozione qualora nessuna proposta si presenti d’interesse, oltre che il diritto di interrompere l’adozione anche prima della scadenza per motivi d’interesse pubblico.

Il soggetto che avrà presentato l’offerta prescelta si impegna a stipulare con il Comune di Venezia apposito accordo relativo all’adozione dell’Area di cui in oggetto per il periodo considerato, che dovrà avere i contenuti minimi di cui al presente avviso ed alla proposta d’adozione, ed altri eventualmente concordati tra le parti.

Il proponente potrà presentare la proposta mediante consegna dell’apposta modulistica, reperibile alla pagina web Adotta un'aiuola, compilata in ogni sua parte, secondo una delle seguenti modalità:

presso gli uffici (vedi pagina Sedi, contatti e orari - Verde Pubblico)

via mail all'indirizzo: verdepubblico.rifiuti@comune.venezia.it

via PEC all'indirizzo: verdepubblico@pec.comune.venezia.it

Ulteriori informazioni possono essere acquisite scaricando l'avviso completo o presso gli uffici (vedi pagina Sedi, contatti e orari - Verde Pubblico).

 

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024 ore 11:41