Bernar Venet - 1961... Looking Forward!
Dal 20 aprile al 16 giugno 2024, la Biblioteca Nazionale Marciana ospita nella storica e prestigiosa Sala Sansoviniana la mostra Bernar Venet - 1961... Looking Forward!.
Tra gli artisti concettuali più influenti al mondo, Venet espone per la prima volta a Venezia alla 39^ Esposizione Internazionale d'Arte nel 1978. Ora, a distanza di più di 40 anni, l'artista francese torna a Venezia con una vasta mostra personale in occasione della 60^Biennale di Venezia Arte 2024. Questa mostra, curata dalla Prof.ssa Beate Reinfenscheid, propone una visione ben lontana dagli inizi concettualmente radicali di Venet, che si allontana da qualsiasi arte mainstream dei primi anni 1960, e si concentra sulle sue influenti affermazioni per l'arte da allora.
In Bernar Venet - 1961...Looking Forward! saranno presenti gli iconici dipinti dell'artista Tar paintings e Cardboard reliefs, così come due imponenti installazioni spaziali. Come allude il titolo della mostra, i visitatori si troveranno di fronte agli inizi di Bernar Venet.