Biblioteca

La biblioteca raccoglie circa 2000 volumi d'arte contemporanea, edizioni spesso rare o difficilmente reperibili nei consueti circuiti bibliotecari. Il patrimonio si è costituito con acquistii e donazioni, quest’ultime anche riferite alle mostre ospitate negli spazi dell’Istituzione.

Si tratta di cataloghi di esposizioni personali e collettive, saggi e monografie riguardanti l'arte contemporanea recente, le pratiche curatoriali, oppure il contesto dell’estetica dei nuovi media. Numerosi i volumi in inglese delle più note case editrici che si occupano di questi temi, ovvero Phaidon, Sternberg Press, Mit Press, Thames and Hudson.

Oltre a questa sezione, sono consultabili tutte le pubblicazioni prodotte dall’Istituzione nel suo lungo periodo di attività, circa 350 volumi.

Il volumi sono ricercabili attraverso il catalogo online della Rete Biblioteche Venezia, la rete di cooperazione cui la Biblioteca della FBLM partecipa, e attraverso il catalogo on line del Servizio Bibliotecario Nazionale.

Il fondo bibliotecario dell'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa è attualmente custodito presso la Biblioteca civica VEZ  del Comune di Venezia ed è accessibile per la consultazione ed il prestito.
Per informazioni: 041.2746741, biblioteca.civicavez@comune.venezia.it

 

Ultimo aggiornamento: 19/12/2024 ore 14:16