Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Bravi fioi
Venerdì, 4 Febbraio, 2022
Venerdì 4 febbraio alle ore 18.30 al Centro Candiani, in Sala conferenze IV piano e in STREAMING, Alda Vanzan e Gianfranco Bettin presentano l’ultimo libro di Maurizio Dianese Bravi fioi. Storie di vita e malavita veneziana. Sarà presente l’autore. Sarà possibile acquistare direttamente una copia del libro.
È tutto vero: i luoghi, i personaggi. Gli episodi narrati in "Bravi fioi" sono reali. Cronaca, inchiesta e narrazione dipingono un grande affresco delle più affascinanti e in gran parte inedite storie criminali veneziane. È tutto vero soprattutto quando sembra tutto inventato.
Maurizio Dianese ha scritto Il bandito Felice Maniero (1995), la prima inchiesta sulla “mafia del Brenta”. Oltre a La strage. Piazza Fontana. Verità e memoria (1999), Petrolkiller (2002) e La strage degli innocenti. Perché Piazza Fontana è senza colpevoli, pubblicati per Feltrinelli con Francesco Bettin, è autore dei romanzi Nel nido delle gazze ladre. Il romanzo della mala veneziana (2017), Doppio gioco criminale. La vera storia del bandito Felice Maniero (2018) e Profondo Nordest (2019).
Organizzato da Università Popolare di Mestre
Ingresso libero
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso e mascherina FFP2. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
Mostra altro
Ultimo aggiornamento: 31/10/2023 ore 08:53