Ca' Foscari Short Film Festival
La quattordicesima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival si terrà a Venezia dal 20 al 23 marzo. Inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si tratta del primo festival in Europa interamente organizzato e gestito da un'università. Quest’anno il festival affronterà il tema della guerra e delle sue conseguenze sui più giovani, in un'edizione molto ricca che prevede il concorso principale e quelli collaterali.
Ca’ Foscari Short Film Festival è un concorso internazionale di cortometraggi aperto a studenti di cinema di tutto il mondo, divenuto un importante punto di riferimento nell’ambito della ricerca sulla multimedialità, promuovendo la diffusione degli sviluppi più rilevanti della cinematografia e della comunicazione transmediale, collaborando con autorevoli scuole di cinema e distributori internazionali. Ogni sono ospitatiti produttori, studiosi, registi e attori di alto rilievo su scala mondiale, nella nostra giuria e come ospiti speciali.
Quest’anno saranno proiettati 30 cortometraggi provenienti da 28 paesi. Ancora una volta la rassegna prenderà forma in maniera "diffusa" a Venezia mantenendo come schermo principale quello dell'Auditorium Santa Margherita - Emanuele Severino. Un festival molto al femminile con una giuria internazionale formata da tre registe: Antonietta De Lillo, Ghasideh Golmakani e Cynthia Felando, che saranno protagoniste del programma speciale della giuria durante il quale incontreranno il pubblico e presenteranno cortometraggi da loro diretti o scelti.
L'ingresso è gratuito.
INFO:
cafoscarishort.unive.it