Il tour “5.30 – You have a dream!” è una manifestazione podistica che prevede dieci tappe in altrettante città italiane per una camminata non competitiva da fare alle 5.30 del mattino. L’obiettivo è promuovere abitudini di vita sane e sostenibili grazie al movimento quotidiano, il cibo, la cultura, l’arte e l’esperienza.
Quest’anno il tour è iniziato il 12 maggio a Verona e si concluderà a Venezia il 7 luglio Quel giorno nella nostra città è prevista una camminata di 5 km con partenza (ore 5.30) e arrivo presso le Zattere, a San Basilio.
L’iniziativa veneziana, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è organizzata da Ginger SSD in collaborazione con Running Club Venezia.
Ci si può iscrivere su www.run530.com oppure presso la Tabaccheria di Campo San Barnaba, a Venezia, o WeSport, a Mestre. Il costo d’iscrizione, 15 euro, comprende la tshirt dell’evento e il ristoro di frutta fresca.
La manifestazione ha anche un risvolto sociale: per tutte le tappe del tour, “5.30 – You have a dream!” dona da 1 euro per iscritto a un progetto realizzato sul territorio dall’associazione che collabora nella gestione dell’evento; la frutta rimasta al ristoro di fine corsa è donata a realtà locali della città ospitante.