Cammini d'Europa tra Est e Ovest - La casa lasciata, il sacro ritrovato

Domenica 19 ottobre ore 11.00
Venezia - S. Elena, Campo della Chiesa n. 3
verrà inaugurato  il Centro Studi Donne per la Pace.

L'Associazione Waves (women arts/associations venice) e l'Associazione culturale Settima Stanza organizzano per l'occasione la manifestazione "Cammini d'Europa tra Est e Ovest. la casa lasciata . il saVestito-scultura di Gabriella Gofficro ritrovato", con la collaborazione dell'Assessorato alla Produzione Culturale, del Centro Donna - Servizio Cittadinanza delle donne e culture delle differenze,  dell'Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pace e della Municipalità Lido Pellestrina.
Sostengono l'iniziativa anche la Provincia di Venezia, l'Istituto Romeno di cultura e ricerca umanistica di Venezia, la Consulta delle cittadine del Comune di Venezia, l'Associazione ABA (Ass.Anoressia-Bulimia).
Saranno presenti le Assessore Comunali Mara Rumiz, Luana Zanella, la delegata del Sindaco Franca Bimbi, la Presidente della Consulta delle Cittadine Franca Marcomin e  l'Assessore provinciale Rita Zanutel

Alle ore 11.00 si inaugura la mostra - installazione di abiti-scultura di Gabriella Goffi "Abito la luce e l'ombra".
La mostra resterà aperta dal 19 ottobre all'8 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, escluso il lunedì.
Dall'8 novembre al 16 novembre sarà possibile visitare la mostra su appuntamento, telefonando al nemero 041 5299658.

In concomitanza si terrà un evento multiculturale per la presentazione del progetto "CasaMare" con donne moldave, ucraine, rumene, russe e con l'Associazione culturale italo-rumena Dacia.
Il progetto "CasaMare" prevede l'allestimento di una stanza comune d'incontro, sulle orme delle case dell'est, con il loro carattere sacro che accompagna il corso di ogni vita.

seguirà un "Estbuffet".

Alle ore 17.00 si aprirà ufficialmente la mostra e verrà presentato il laboratorio "CasaMare".
Il laboratorio, gratuito per le nuove cittadine, consiste nella raccolta, da parte delle cittadine straniere, di storie scritte e orali che serviranno successivamente come guida alla scrittura narrativa e poetica.

Il laboratorio si terrà nel periodo dal 24 ottobre al 28 novembre
tutti i venerdi dalle ore 17.00 alle ore 19.00
tutte le domeniche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Per informazioni sul laboratorio: cell. 329 1529976 / 347 0417829

Ultimo aggiornamento: 12/10/2016 ore 13:07