Capodanno cinese - La sfilata a Mestre

Venerdì, 9 Febbraio, 2024
Ore:
15.00

In occasione del Capodanno Cinese, un’emozionante sfilata tradizionale attraverserà il centro di Mestre: da Piazzale Donatori di Sangue, passando per via Rosa, Largo Divisione Julia, Via Poerio e terminando al Palco allestito in Piazza Ferretto, per il gran finale!

La danza del drago si esegue in corrispondenza del nuovo anno cinese, come augurio di fortuna e longevità. Questa danza viene eseguita da uncorpo di ballo esperto, la cui opera consiste nell’imitare i movimenti sinuosi del drago, il cui corpo nastriforme, è sorretto dai numerosi danzatori con delle lunghe aste di legno tenute in mano. Il ballo è sempre accompagnato da una musica suonata da tamburi, piatti e molti altri strumenti tradizionali cinesi, creando così un’atmosfera allegra e vivace.

La danza del leone è una danza tradizionale cinese eseguita soprattutto durante le celebrazioni dialcune festività, come la Festa di metà autunno e il Capodanno Cinese, rappresentando auspicio di ricchezza e abbondanza.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024 ore 12:34